Milan News, Abbiati: "Serve più coraggio e migliorare la fase difensiva"

Christian Abbiati ha parlato ai microfoni di Milan Channel, rilasciando parole sul momento attuale della squadra rossonera e di ciò che,  a parer suo, potrebbe servire per ripristinarsi: “Dobbiamo migliorare la fase difensiva, abbiamo preso troppi gol con errori individuali. Ovviamente serve che migliori tutta la squadra. Con il 4-4-2? Abbiamo fatto bene, anche se non è un modulo che abbiamo usato spesso. Con la rosa che abbiamo, possiamo avere varie alternative”.

Sul match di ieri contro il Monza: “Tornare a Monza mi fa sempre piacere, è sempre un’emozione. Queste amchevoli aiutano chi gioca meno, servono per mettersi in mostra e per mettere in difficoltà l’allenatore. Comunque vedo i miei compagni dare il massimo e il mister è molto preparato. Secondo me abbiamo un buon gioco, forse non siamo ancora al 100% e non riusciamo a mettere in mostra quello che ci chiede il mister. Questo non basta però, serve più coraggio e personalità”.

Gli altri portieri in rosa? Siamo amici, c’è molta armonia tra di noi. Diego Lopez è il titolare, mentre Donnarumma è molto giovane, ma ha grande qualità. Siamo anche in camera assieme, è il mio figlioccio. L’assenza dei Nazionali? È dura allenarsi senza i Nazionali, ma fa piacere che tanti miei compagni vengano convocati. Significa che abbiamo una buona squadra”.

Leggi anche: