Milan News, Bacca: "Ibrahimovic? Ci aiuterebbe molto"

“Sarebbe bello giocare con Ibrahimovic, sicuramente ci aiuterebbe molto“. Così Carlos Bacca, appena sbarcato a Milano nel primo pomeriggio di oggi. Intercettato a Malpensa da giornalisti e tifosi, l’attaccante colombiano non ha lesinato dichiarazioni importanti. I suoi obiettivi: “Voglio dare il massimo, segnare tanti gol e riportare il Milan in alto, lottando per il campionato ma soprattutto per ritrovare la Champions League». Sul Milan: “E’ un grande club , molto ambizioso, la squadra più importante in Italia, avevo l’ambizione di giocare in una società come questa, sono felicissimo di essere qui”.

Su Ibrahimovic, tormentone del mercato milanista: “Sarebbe bello giocare con lui, è un giocatore che ha segnato tantissimi gol, ma non so cosa succederà, ma sicuramente ci darebbe una mano”. Gli viene poi chiesto perché abbia scelto la maglia numero 70: “Ho scelto questo numero perché è il numero che ho sempre avuto in Colombia, in Spagna non ho potuto indossarlo perché la numerazione va dal numero uno al numero 25″.

Ricordiamo che Bacca negli ultimi due anni ha militato nel Siviglia, dove tra campionato, Europa League e coppe nazionali ha segnato ben 49 reti in 108 partite, quindi una media di quasi un gol ogni 2 partite. Con il club andaluso ha anche vinto 2 Europa League. Prima del Siviglia, invece, aveva militato nel Bruges, e anche qui la sua prolificità è stata molto alta: 31 reti in 54 presenze, con titolo di capocannoniere nella stagione 2012-13.

Leggi anche: