Milan News, De Sciglio: "I giudizi di alcuni giornalisti non mi interessano"

“I giudizi di alcuni giornalisti non mi interessano“. Così Mattia De Sciglio su Milan Channel, risponde alle critiche che da un po’ di tempo lo riguardano. Per il terzino rossonero questa può essere la stagione del definitivo salto di qualità; ecco le sue dichiarazioni principali al canale tematico del Milan.

Sul derby: “Averlo perso in questo modo ci ha lasciato tanta delusione per il risultato, ma per come abbiamo giocato, credo meritassimo noi la vittoria. Purtroppo i derby sono partite a sè in cui basta un singolo episodio per capovolgere la partita”. Quindi aggiunge: “Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto molto meglio che nelle prime due partite, siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare così”.

Sulla sua prestazione: “A livello personale sono contento, ma tutta la squadra ha giocato bene. Poi chiaramente il risultato finale non mi ha permesso di godermi appieno la prestazione fatta. Per quanto riguarda i giudizi ci sono tanti giornalisti che fanno pagelle e commenti ancora prima di vedere le partite. Non è una cosa che mi interessa, le persone che ne capiscono di calcio sanno guardare e giudicare senza farsi influenzare”.

Si parla anche del prossimo impegno contro il Palermo: “E’ sempre stata una squadra contro cui abbiamo sofferto, sono ben organizzati quindi non sarà una partita facile, noi dovremo essere ancora più concentrati rispetto al derby”. Chiusura su Montolivo e Balotelli: “Mario sta facendo bene, deve continuare così perché in questo modo ci darà una grossa mano, Riccardo ha qualità tecniche importanti ed è stato importante ritrovarlo”.

Leggi anche: