Milan News, Donnarumma: "Che emozione la Prima Squadra"

Emozionato e soddisfatto per i traguardi ottenuti nei suoi due anni con il Milan Gianluigi Donnarumma ha esaminato quest’oggi, tra un allenamento e l’altro, questi primi giorni di ritiro trascorsi con la Prima Squadra e la sua esperienza in rossonero: “Essere in Prima Squadra è per me una grandissima emozione – spiega Donnarumma ai microfoni di Milan Channel -. È un’enorme soddisfazione essere arrivato qui in due anni”.

Il merito di questo importante salto di qualità è certamente delle sue doti, ma anche di chi lo ha ben indirizzato in questo cammino e Donnarumma coglie l’occasione per dir loro grazie: “Ringrazio tutti i mister che ho avuto finora e in particolare mister Magni che ha subito creduto in me portandomi fin qui”. Quindi il giovane portiere si sofferma a parlare dei giorni trascorsi a Milanello: “In Prima Squadra è più impegnativo, ma anche con mister Abate si lavora tanto e sodo. Qui a Milanello ci tengono molto a farmi restare umile e con i piedi per terra, ma non c’è pericolo perché lo sono già. I miei colleghi di reparto, prima di essere grandi portieri, sono grandi uomini. Ringrazio Diego, Christian e Michael per come mi stanno trattando e per l’aiuto che mi stanno dando”.

Un primo sogno, la Prima Squadra del Milan, è stato realizzato, adesso per Donnarumma non resta che aspettare l’esordio con la maglia rossonera: “Scendere in campo con questa maglia, anche solo per un’amichevole, è per me un sogno e una grande emozione e devo ringraziare la mia famiglia per questo. Penso al mio debutto, ma continuo a lavorare con umiltà e a testa bassa. C’è ancora tanto da migliorare, siamo solo all’inizio. Mister Mihajlovic è un grande: mi aiuta molto e credo possa far bene con noi”.

Leggi anche: