Milan News, il modulo del futuro sarà il 4-4-2?

Per forza di cose, il modulo del Milan in questi mesi è stato il 4-3-3, anche e soprattutto a causa degli infortuni in attacco che hanno tenuto fuori Balotelli e Niang. Difatti, le uniche due punte a disposizione erano Bacca e Luiz Adriano e rischiarli entrambi dal primo minuto non sarebbe stato saggio. Ma è stato lo stesso Sinisa Mihajlovic, qualche settimana fa, ad affermare che il modulo del futuro sarebbe stato il 4-4-2. E ora che Niang ha recuperato, forse qualcosa lì in attacco cambierà.

Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il tecnico serbo, dopo il Trofeo San Nicola, ha spiegato che il modulo di riferimento resterà sempre il 4-4-2. I rossoneri, comunque, anche ieri sera hanno affrontato i cugini interisti e il Bari con il 4-3-3, ovvero il modulo utilizzato da un mesetto e che ha fruttato undici punti in sei partite. Unica sconfitta, quella di Sabato sera a Torino, allo Juventus Stadium.

Infatti, poiché Mihajlovic non ha convocato i titolarissimi, l’utilizzo del 4-4-2, a Bari, sarebbe stato inutile. Questi ultimi sono rimasti a Milanello per preparare nel migliore dei modi e con più tranquillità la partita contro la Sampdoria. Una partita che il Milan non può sbagliare, perché le squadre che la precedono continuano a correre e il divario, in caso di passo falso, potrebbe diventare incolmabile.

Leggi anche: