Milan News, Lippi il sostituto di Brocchi come Allenatore?

Dopo la prova scialba di Verona, Cristian Brocchi vede assottigliarsi ulteriormente le chance di restare sulla panchina del Milan anche la prossima stagione. E ad Arcore già si pensa al sostituto. Primo nome della lista, Marcello Lippi. L’ex tecnico della Juventus e campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 2006 piace molto al presidente Berlusconi che lo aveva già opzionato prima di prendere Mihajlovic, salvo poi scegliere l’allenatore serbo.

Berlusconi è stato anche uno dei primi sostenitori della promozione di Brocchi dalla primavera alla prima squadra, ma c’è da dire che il ‘bel giuoco’ che il numero uno rossonero si aspettava di rivedere dopo le deludenti prestazioni della squadra di Mihajlovic ancora non si è visto. Brocchi si è ritrovato fra le mani un gruppo stanco e demotivato, che non è stato costruito per fare possesso palla e verticalizzazioni spettacolari. A questo punto la finale di Coppa Italia contro la Juve diventa l’ultima spiaggia per portare in salvo la barca.

Dalla gara del 21 maggio si capirà tanto anche sul futuro della guida tecnica del Milan. Se Brocchi dovesse portare a casa il trofeo, a questo punto Berlusconi potrebbe davvero pensare di dargli un’altra chance. In caso contrario, Lippi sarebbe già seduto sulla panchina del Milan 2016-17. Se, come potrebbe accadere, il Milan dovesse passare in mani cinesi, allora sarà la nuova proprietà a scegliere la guida tecnica. Nel frattempo, fino al 21 maggio, il Milan ha tre partite di campionato da giocare. E Brocchi, dopo lo scivolone col Verona, non ha più margini di errore.

TUTTE LE NOTIZIE SULL’AC MILAN