Milan News, Maldini a Italia 1: "Ho il rossonero nel sangue"

“Ho il rossonero nel sangue”. Così Paolo Maldini in una intervista a Magazine Champions League, su Italia 1. L’ex storico capitano rossonero ha ripercorso la sua carriera nel Milan nella massima competizione continentale, vinta da lui per ben 5 volte (1989,1990,1994,2003,2007), le ultime due da capitano.

Il ricordo più recente è quello del 2007, ma la risposta di Maldini è per certi versi sorprendente: “Di Atene ricordo poco, poichè ero talmente imbottito di antidolorifici che mi vengono in mente solo i gol di Inzaghi e il momento in cui alzo la coppa… due giorni dopo mi operai al ginocchio e al risveglio per qualche attimo non mi resi conto se avevo vinto o perso“, afferma.

Molto nitido invece il ricordo della prima Champions vinta, contro lo Steaua: Lì inizio tutto, ma oggi sarebbe irripetibile, poichè lo stadio sarebbe diviso a metà: al Camp Nou ci saranno stati 2 pullman dei tifosi dello Steaua contro 90.000 tifosi del Milan.  Su Istanbul, la finale più amara: ” Fu incredibile: dominammo 110 dei 120 minuti, creammo occasioni anche dopo il 3-3 ma così va il calcio”.

Conclude così: “Il Milan fa parte della mia vita: iniziò mio padre, poi e ora i miei figli giocano nelle giovanili, sono rossonero nel sangue al di là dell’aspetto sportivo”.

Leggi anche: