Milan News, per Miha brutte notizie da Menez

Il 2015 di Menez è già finito, se pure si possa dire che questa stagione è iniziata per il talento francese. Continuano quindi i problemi per Mihajlovic provenienti dall’infermeria: anche Balotelli è da tempo assente dai campi per pubalgia.

CALVARIO – L’infortunio che lo tiene bloccato praticamente da giugno farà ora slittare il suo rientro ad inizio 2016, aumentando i problemi del Milan che, nel reparto avanzato, avrebbe bisogno del suo cambio di passo. Ma andiamo ripercorrere le tappe di questo lungo infortunio.

Il problema di Menez è alla schiena, e il calciatore se lo trascinava già dalla fine dello scorso campionato

L’11 giugno la prima operazione: a Menez viene curata una recidiva di ernia discale a Montecarlo. Il ritorno in gruppo era previsto dopo tre settimane, ma il recupero va male, tanto che il francese non gioca alcuna delle partite estive con i suoi compagni rossoneri e Mihajlovic può vederlo in capo soltanto per 21 minuti contro il Perugia, nella partita di Coppa Italia.

Per risolvere il problema, Menez subisce una seconda operazione, il 20 agosto, ma anche quella sembra dare pochi effetti.

Per questo Galliani, Mihajlovic, il giocatore e lo staff sanitario rossonero si incontrano per un consulto comune e decidono insieme di affidarsi ad un nuovo specialista. La terapia stavolta sembra dare i suoi frutti ma i tempi di ripresa sono fissati appunto per inizio 2016.

L’IMPORTANZA DEL GIOCATORE – Ancora oggi il Milan ha bisogno di qualcuno a cui affidare il pallone nei momenti critici, qualcuno che sappia dare quel cambio di passo che serve alla squadra e che tolga le castagne dal fuoco nei momenti critici. La scorsa stagione, anche se tra alti e bassi, Menez ha mostrato queste qualità e tutti sperano che torni presto a mostrarle ancora.

LEGGI ANCHE: Cessione Milan, incontro Mr Bee-Fininvest: Gli aggiornamenti

Milan-Inter, Trofeo Berlusconi: Info e Prezzi