Manuel Agudo Durán, conosciuto più semplicemente come Nolito, classe 1986 è uno dei candidati selezionati per risollevare le sorti del Milan. Attaccante e ala del Celta Vigo e della Nazionale spagnola, sembra che abbia già raggiunto un interessante contratto coi rossoneri: ma perché scegliere Nolito?

VERSATILITÁNolito è un giocatore notevolmente veloce e agile, dispone di buone capacità tecniche e possiede un ottimo dribbling. Inoltre è un giocatore versatile in grado di ricoprire sia il ruolo di attaccante che quello di ala sinistra (ma può essere spostato tranquillamente anche sulla fascia opposta). In un momento in cui il futuro del Milan è così incerto potrebbe aiutare avere un atleta che può ricoprire un ruolo diverso a seconda delle necessità.

TRA I MIGLIORIDurán può vantare risultati notevoli: finora ha collezionato 86 reti (11 solo in questa stagione) in 287 presenze sul campo e il suo valore attuale è di 15 milioni di dollari. Cresciuto nel Barcellona, quest’anno ha avuto un’ottima stagione indossando l’azzurro del Celta e attualmente è uno dei calciatori più forti della Liga. Il Milan può lasciarsi sfuggire uno dei migliori giocatori sul mercato in un momento di crisi così profondo?

Tenendo conto di queste caratteristiche Nolito potrebbe quindi essere la scelta giusta per portare il Milan ai suoi antichi splendori, indipendentemente dalle sorti societarie del club di Cusano Milanino.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: