Si chiama Tonny Vilhena, il nuovo nome caldo per il calciomercato del Milan. Da un po’, infatti si vocifera che il centrale del Feyenoord Rotterdam, possa essere già nel mirino della squadra rossonera per la prossima sessione del calciomercato, ma la vera domanda da porsi è un’altra: perchè scegliere Vilhena?

LA GIOVANE ETA’ – Tonny Vilhena, è un classe ’95, ha tutta una carriera davanti per scoprirsi un vero “diavolo”. E’ un fattore a suo vantaggio essere così giovane e già essere arrivato a questi livelli. Nel Milan troverebbe altri suoi coetanei, per lo più, come Niang, Donnarumma e Calabria, che di certo lo aiuterebbero ad ambientarsi ma troverà anche Bonaventura e Bertolacci che potrebbero aiutarlo nella crescita e nel suo percorso professionale prendendolo sotto la loro ala.

E’ OLANDESE – Da un po’ di tempo a questa parte si sa accostando il nome di un olandese al Milan si hanno dolci ricordi e non troppo lontani: ricordando poco tempo fa c’è Marc Van Bommel, che ha concluso in lacrime la sua esperienza al Milan e poi un fenomeno del calcio rossonero: Marco Van Basten, insieme ai suoi colleghi di reparto Gullit e Rijkaard. Cos’altro c’è da aggiungere?

Ebbene tenendo conto di queste piccole accortezze il piccolo Tonny Vilhena potrebbe essere il profilo giusto per il Milan che verrà, indipendentemente dal futuro prossimo della società.