Milan-Pro Piacenza 5-1 (Amichevole): i rossoneri convincono

Il Milan vince e convince nell’amichevole a porte chiuse contro il Pro Piacenza. I rossoneri trionfano per 5-1 e i gol vengono realizzati da Muntari e Honda nel primo tempo, Niang, Pazzini ed El Shaarawy nella ripresa. L’unico gol del Pro Piacenza è quello segnato da Mella nel secondo tempo, mentre nel finale Pazzini si vede annullata una rete per fuorigioco. Ripercorriamo i momenti salienti della partita.

Il Milan prende subito il gioco in mano, bastano, infatti, cinque minuti agli uomini di Inzaghi per portarsi in vantaggio con Muntari che, servito da Bonera, non sbaglia e apre le marcature. Al gol del ghanese segue quello di Honda al 28′. Dopo una buona giocata, Menez serve il nipponico che a porta vuota deposita in rete portando il Milan sul 2-0.

Nel secondo tempo è ancora il Milan ad andare a rete. Marcatore questa volta è Niang che, servito da Pazzini, conclude a rete. Un minuto più tardi giunge il gol del Pro Piacenza, firmato Mella, ma il Milan dilaga nei minuti successivi con Pazzini ed El Shaarawy. Il Pazzo su cross del numero 92 rossonero non dbaglia l’appoggio, mentre il piccolo Faraone, su respinta della difesa avversaria, lascia partire un potente destro che sorprende il portiere avversario. Al minuto 82 viene annullato il sesto gol al Milan, firmato Pazzini, e la partita si conclude quindi con la vittoria del Milan sul Pro Piacenza per 5-1.

Leggi anche: