Milan-Roma 2-2: bene Zapata, ancora male Gabriel

La sfida di ieri sera a San Siro tra Milan e Roma si è conclusa in parità, un 2 a 2 che regala solo un punto ad entrambe le squadre che in chiave classifica non serve a molto soprattutto alla Roma la quale si distacca di cinque punti dalla capolista Juventus.

La Roma, dopo essere passata in vantaggio grazie al gol di Destro,viene riagguantata dal Milan con la rete nata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, siglata dal migliore in campo per i rossoneri ovvero Christian Zapata. Non succede spesso che il difensore colombiano venga definito come migliore in campo ma, ieri sera, lo è stato sia per la rete segnata che per i salvataggi in extremis su Gervinho e Dodò. Al termine della gara, Zapata ha rilasciato alcune dichiarazioni : “Sono contento per la partita e la prestazione; ho solo cercato di recuperare quel pallone su Gervinho. Credo che abbiamo giocato bene, il secondo gol loro è un regalo nostro ma il pareggio è giusto per entrambe”.

zapata-milan

Chi, invece, ha deluso è stato il giovane portiere brasiliano Gabriel subentrato nel secondo tempo ad Abbiati colpito da un problema gastrointestinale che non gli ha permesso di terminare il match. L’autore di una brutta uscita su Gervinho in area è proprio il brasiliano il quale, oltre ad aver regalato il rigore ai giallorossi realizzato poi da Strootman, ha anche preso una ammonizione rischiando davvero molto. Gabriel si è reso poi protagonista, sempre in negativo, anche per una uscita con i pugni a tutta velocità su un suo compagno di squadra, Emanuelson, il quale è dovuto uscire in barella; fortunatamente, dagli esami effettuati poi, il terzino olandese non ha riportato nessuna frattura e sarà a disposizione per il derby ma, di certo, per Gabriel questo Milan-Roma è stato davvero un flop.

Leggi anche->Amarcord Inter-Milan: il derby vinto dai rossoneri nel 2001

Leggi anche->Milan-Roma 2-2, sorpresa Emanuelson: ottima prestazione dell’olandese

Leggi anche->Calciomercato Milan, D’Ambrosio prossimo acquisto dei rossoneri