Milan-Roma 2-2: le pagelle dei rossoneri

Finisce sul 2-2 il posticipo di lusso tra Milan e Roma. Prestazione non eccellente dei rossoneri che però riescono a recuperare lo svantaggio iniziale, la Roma infatti si porta sull’1-0 con Destro, grazie a un gol di Zapata oggi in buona forma. Poi sono nuovamente i giallorossi a trovare il gol su calcio di rigore con Strootman e ancora il recupero del Milan con Muntari. Pessima, invece, la partita di Gabriel.

Ecco le pagelle dei rossoneri: 

Abbiati 5,5: A parte il gol iniziale e l’occasione sventata da Bonera, non ci sono grandi pericoli per la sua porta, complice anche una discreta difesa. Nel secondo tempo viene sostituito da Gabriel per infortunio.

Gabriel 3: Entrato in sostituzione di Abbiati non fa che procurare guai alla squadra. Due le sue uscite: la prima porta al rigore messo a segno da Strootman, la seconda porta all’infortunio di Emanuelson. Ancora troppo acerbo per il Milan.

De Sciglio 6: Non proprio brillante la sua prestazione, il giovane terzino deve star dietro a Gervinho e Strootmann, compito non facile. Nel secondo tempo ha l’occasione di mandare in gol la propria squadra, va al cross ma non viene sfruttato dai compagni.

Bonera 7: Buona la sua prestazione ottimo il salvataggio sulla linea. E’ quasi come aver fatto gol.

Zapata 7: Oggi in buonissima forma, toglie più volte palla agli avversari e realizza il gol dell’1-1.

Emanuelson 6,5: Buona anche la sua prestazione, attento in fase difensiva. Si propone anche in avanti. Peccato per l’infortunio che non gli ha permesso di concludere la partita. Sostituito da Zaccardo s.v.

Poli 5,5: Partita non esattamente positiva quella di Poli che soffre un po’ gli avversari. Viene poi sostituito al suo posto Matri: 6.

De Jong 6: Prestazione sufficiente.

Montolivo 5,5: Poteva fare meglio, invece si guadagna pure un cartellino giallo che vale la squalifica per il derby, visto la diffida precedente.

Muntari 6: Si trova al posto giusto nel momento giusto e così riesce a riportare in parità il risultato.

Kakà 5,5: Un po’ lontano dal solito Kakà.

Balotelli 5,5: Non riesce ad andare in gol e in alcune occasioni rischia di far dominare il nervosismo, ottenendo anche l’ammonizione per proteste.

Leggi anche-> Milan-Roma 2-2: Diretta Testuale

Leggi anche-> Milan-Roma 2-2: Sintesi Video Gol