Milan-Roma 2014-15: Precedenti e Statistiche in Serie A (Video)

Mancano quattro giornate alla chiusura del campionato e tra le partite che il Milan dovrà disputare figura Milan-Roma, match che si disputerà sabato 9 maggio 2015 alle ore 20.45 e che vede la squadra giallorossa favorita per quanto mostrato nell’attuale stagione, ma non dai precedenti. Esaminando i precedenti incontri avvenuti tra le due squadre a San Siro, in Serie A, ci si accorge subito che l’ago della bilancia pende nettamente a favore della squadra rossonera: su 79 Milan-Roma disputatati nella storia della Serie A a girone unico si contano ben 44 vittorie del Diavolo contro le 16 della squadra capitolina e i 19 pareggi.

L’andamento del Milan in questo campionato e nelle ultime stagione, però, chiama alla prudenza. Esaminando gli ultimi tre precedenti ci si accorge che sono ancora i rossoneri ad essere favoriti, ma non in maniera così schiacciante. Si registrano infatti due pareggi e una vittoria, quella avvenuta nella stagione 2011/2012. Un 2-1 che porta le firme di Ibrahimovic, che realizzò una doppietta, e Osvaldo.

VIDEO – MILAN-ROMA 2-1

Nell’ultimo precedente, quello della stagione 2013-14, Milan-Roma finì 2-2 e a decretare il pareggio furono i gol realizzati da Zapata e Muntari per i rossoneri e Destro e Strootman per i giallorossi.

VIDEO – MILAN-ROMA 2-2

Alla stagione 2010-11 risale l’ultima vittoria della Roma a San Siro. Successo di misura per i capitolini che nel match della 17a giornata di Serie A si imposero per 1-0 sul Milan grazie al gol di Marco Borriello.

VIDEO – MILAN-ROMA 0-1

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-ROMA

Leggi anche: