Milan-Roma 2016, tutti gli ex della sfida di San Siro

Manca ormai poco al fischio d’inizio di Milan-Roma 2016 e sono tanti gli ex della sfida di San Siro: scopriamo tutti i giallorossoneri.

Milan-Roma si gioca sabato 14 maggio alle 20.45 ed è l’unica gara dove le due squadre possono ancora scendere in campo per rincorrere i propri obbiettivi. Entrambe, infatti, possono conquistarsi qualcosa di meglio rispetto all’attuale posizione di classifica: i rossoneri sono settimi e vogliono il sesto posto, i giallorossi terzi e aspirano alla seconda piazza. Entrambe, però, dipendono dai risultati di altre sfide. Se il Sassuolo batte l’Inter, al Milan non basterebbe neanche la vittoria, stessa cosa per la Roma in caso di successo del Napoli contro il Frosinone.

Molti gli ex in campo, e tanti anche i calciatori che hanno vestito in passato entrambe le maglie: attualmente, in casa giallorossa un ex, El Shaarawy, ben 4 tra i rossoneri. Si tratta di Philippe Mexes, Jeremy Menez, Andrea Bertolacci e Alessio Romagnoli. Di seguito una breve carrellata dei nomi di spicco che hanno giocato per le due squadre: Alberto Aquilani, Daniele Massaro, Marcos Cafù, Christian Panucci, Carlo Ancelotti e Aldo Maldera. Infine, gli allenatori Nils Liedholm e Fabio Capello.

Leggi anche: