Scopriamo insieme i precedenti di Milan-Sassuolo, sfida valida per la settima giornata della Serie A 2016-17.

I precedenti contro il Sassuolo sono abbastanza pochi, essendo gli emiliani approdati nei palcoscenici del calcio che conta da poco, ma per i tifosi rossoneri i brutti ricordi legati ai colori neroverdi non mancano: infatti, tante sono state le volte in cui i ragazzi di Di Francesco hanno fermato il Milan.

La prima e più famosa sconfitta del Milan contro il Sassuolo risale al gennaio del 2014 quando i rossoneri, dopo essere andati avanti per 2-0 nel primo tempo, si fecero rimontare clamorosamente da un super Berardi che, appena diciannovenne, realizzò ben quattro gol in quella partita mandando in estasi il pubblico del ”Mapei Stadium” e dando una fortissima spallata alla panchina di Max Allegri che, infatti, fu esonerato dopo quel match.

Anche l’anno dopo la trasferta a Reggio Emilia non andò benissimo ai rossoneri guidati in panchina da Pippo Inzaghi che persero per 3-2 subendo nuovamente le prodezze di Berardi che si dimostra sempre più bestia nera del Milan. Quella sconfitta costò al Milan anche le residue speranze di raggiungere l’Europa League e fece sì che quella stagione passasse alla storia come una delle più fallimentari della sua storia.

L’anno scorso nel match di San Siro ci fu lo storico debutto in Serie A di Giggio Donnarumma che si mise subito in mostra nella vittoria per 2-1 del Milan, anche se al ritorno arrivò la classica sconfitta per i ragazzi di mister Mihajlovic.

Leggi anche: