Milan-Sassuolo: precedenti e statistiche in Serie A (2015-2016)

Milan-Sassuolo: precedenti e statistiche in Serie A (2015-2016) della sfida tra rossoneri e neroverdi. Andiamo a fare un tuffo nel passato, remoto e recente, delle due squadre, andando a vedere quante volte si sono affrontate e com’è andata negli incontri precedenti.

La gara di domenica è solo la quarta: il Sassuolo, infatti, è soltanto al suo terzo anno di Serie A, peraltro consecutivo, e dunque le due squadre non si sono affrontate prima del 2014. La prima gara tra Milan e Sassuolo in casa dei rossoneri risale al 8 Maggio 2014, ultima giornata di Campionato, l’ultima anche per Clarence Seedorf sulla panchina del Milan e anche l’unica gara degli ultimi anni in cui il Milan ha chiuso in 9 la partita: espulsi Mexes e De Sciglio, il Diavolo riuscì a vincere 2-1.

Punteggio completamente ribaltato nell’ultima volta in cui le due squadre hanno giocato contro in campionato: 6 Gennaio 2015, Andrea Poli porta in vantaggio il Milan, ma nel corso della gara i neroverdi pareggiano e poi trovano il gol del successo.

Il 13, però, il replay in Coppa Italia, dove stavolta trionfa la squadra di Inzaghi, sempre con lo score di 2-1 con rete decisiva di De Jong, che aveva segnato anche il 18 Maggio 2014 sempre contro il Sassuolo. Come andrà stavolta? Milan-Sassuolo: precedenti e statistiche in Serie A (2015-2016).

Leggi anche –> Fischia Rocchi: i precedenti col Milan

Leggi anche –> Berlusconi dopo la gara di ieri