Milan-Sassuolo: rossoneri senza De Jong, Mexes e Armero

Si è chiuso ieri per il Milan il 2014 di campionato. L‘importante pareggio ottenuto in casa della Roma ha permesso ai rossoneri di andare in vacanza con il sorriso sulle labbra, eppure Pippo Inzaghi non può ridere poi così tanto. Al rientro dalle vacanze, martedì 06 gennaio 2015, i rossoneri saranno impegnati in Milan-Sassuolo e SuperPippo dovrà fare a meno di tre importanti pedine: De Jong, Mexes e Armero.

I primi due in Roma-Milan hanno rimediato un cartellino giallo pesante, che è valso come squalifica perché, già diffidati, dovranno rinunciare al match contro il Sassuolo. Armero, invece, ha rimediato nel corso della sfida dell’Olimpico una doppia ammonizione che è costato al Milan fatica, perché ha dovuto disputare oltre 20 minuti in inferiorità numerica contro una squadra tosta come la Roma, e che costerà al giocatore Milan-Sassuolo.

Notizie non buone per Inzaghi che, tuttavia, dovrebbe recuperare durante la sosta natalizia Abate, De Sciglio e Rami. Il dispiacere c’è perché i rossoneri non potranno far affidamento su un Mexes rinato e  un Armero in buona condizione. Il vero nodo da sciogliere resta il centrocampo. Il posto vuoto lasciato da De Jong da chi verrà occupato? SuperPippo si augura di poter recuperare Van Ginkel, ma per il momento è meglio godersi le vacanze. Per Milan-Sassuolo c’è ancora tempo.

Leggi anche: