Milan Sconfitto con Inter e Juventus: nel 1994 l'ultima volta

La sesta giornata di Serie A 2015-16 porta con sé un vero e proprio disastro datato 1994. Il Milan viene sconfitto a Genoa, Inter e Juventus cadono contro Fiorentina e Napoli. Una sconfitta collettiva di tre squadre che hanno fatto la storia del nostro campionato che non accadeva da ben 20 anni.

Correva la sesta giornata del campionato 1994-95 e Milan, Juventus e Inter erano impegnate nei match contro rispettivamente Padova, Foggia e Bari. Le prime due, proprio come nella sesta giornata dell’attuale stagione, si trovavano in trasferta, in nerazzurri invece in casa a San Siro. I risultato fu lo stesso: tre sconfitte: Padova-Milan 2-0, Foggia-Juve 2-0 e Inter-Bari 1-2. Al termine di quel campionato ad accaparrarsi lo Scudetto fu la Juve, il Milan ottenne il quarto posto e l‘Inter il sesto.

Se l’ultima volta in cui Milan, Inter e Juventus furono sconfitte contemporaneamente fu nel 1994, più recente è la data della confitta delle due milanesi nella stessa giornata. Occorre infatti ritornare alla 36esima giornata della scorsa stagione, quando il Milan cadde al Mapei Stadium contro il Sassuolo e l’Inter venne sconfitta a San Siro dalla Juventus. La stagione 2014-15 è stata disastrosa per le due squadre di Milano che hanno raccolto una sconfitta nella stessa giornata non solo alla 36esima di campionato, ma anche in altre tra giornate di Serie A: ad aprile: Inter-Udinese 1-2, Genoa-Milan 1-0; gennaio: Inter-Torino 0-1, Lazio-Milan 3-1; novembre: Parma-Inter 2-0, Milan-Palermo 0-2.

Leggi anche: