Milan storia: i gol piu belli di Marco Van Basten (Video)

Ecco a voi uno dei video più emozionanti per un tifoso rossonero: i gol più belli del mitico Marco Van Basten. Il calciatore più forte che il club rossonero abbia mai avuto, soprannominato  il Cigno di Utrecht per la sua eleganza ed la tecnica sopraffina nell’accarezzare il pallone. In questo video è possibile apprezzare le magie del centravanti olandese il quale dal 1987 al 1995 ha vestito la maglia del Milan realizzando ben 90 in 147 partite disputate.

marco van basten

Numeri da capogiro che evidenziano come l’attaccante olandese sia stato uno dei calciatori più forti nella storia del calcio, nonostante i problemi alla caviglia che lo costrinsero a stare lontano dal campo di gioco in diverse partite fondamentali, difatti il suo ritiro prematuro all’età di 30 anni la dice lunga su cosa avrebbe potuto dare al calcio se non fosse stato così sfortunato.

Un video che mette i brividi per la tecnica sopraffina e la classe indiscussa che mai nessuno prima o dopo di lui è stato capace anche lontanamente di imitare. Attualmente il campione olandese è impegnato nel ruolo di capo allenatore dell’Heerenveen dove nella stagione 2012-2013 ha fatto molto bene. Buona visione del filmato!

Leggi anche -> Milan-PSV: diretta live streaming del match

Leggi anche -> Milan PSV del 2005: video della gara di San Siro

Leggi anche -> Milan, previsti oltre 50.000 spettatori col PSV