Milan-Torino 2014-15: Precedenti e Statistiche in Serie A (Video)

La sconfitta a Reggio Emilia contro il Sassuolo ha rovinato, ancora una volta, i piani dei rossoneri, intenzionati a vincere le partite che restano alla chiusura del campionato. Milan-Torino dunque sarà la partita nella quale il Diavolo cercherà di rimettersi in carreggiata e, esaminando precedenti e statistiche, una vittoria rossonera non appare così impossibile. Certo l’andamento stagionale porta i tifosi del Milan a non essere così ottimista, ma i numeri parlano chiaro: su 68 Milan-Torino disputati in Serie A, a San Siro, la squadra milanese ha ottenuto 39 vittorie contro le 11 dei piemontesi e i 18 pareggi.

Non male. Il Milan si conferma favorito anche dai precedenti delle ultime tre stagioni. Dal 2008 al 2014 i rossoneri hanno incontrato il Torino in tre match di campionato in due dei quali è uscito vittorioso, nel terzo invece ha raccolto un pareggio. L’ultima vittoria dei rossoneri a San Siro contro la squadra granata risale alla stagione 2012-13. Allora Milan-Torino si concluse sull’1-0 e a regalare alla squadra di casa la vittoria fu il gol siglato all’84’ da Mario Balotelli.

VIDEO – MILAN-TORINO 1-0

Nella scorsa stagione Milan-Torino si concluse sull’1-1. Il pareggio venne firmato da Ciro Immobile, che portò in vantaggio i granata al 17′, e da Adil Rami che firmò al 49′ il gol del definitivo 1-1.

VIDEO – MILAN-TORINO 1-1

Dall’ultima vittoria del Torino a San Siro contro il Milan sono trascorsi, invece, trentanni. Era la stagione 1984-85 e nel corso della 23a giornata di ritorno il Toro si impose sul Diavolo per 1-0, grazie al gol di Schachner.

VIDEO – MILAN-TORINO 0-1

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-TORINO