Milan-Torino 3-0, Video con la Sintesi di Mediaset Premium

In un San Siro semi deserto e ancora in piena contestazione contro la società, il Milan supera con un perentorio 3-0 il Torino di Giampiero Ventura, congedando (forse) Inzaghi dal suo pubblico e dalla panchina del Diavolo.  In una partita avara di emozioni vanno segnalati, e rivissuti tramite il video con la sintesi realizzata da Mediaset Premium, il ritorno al gol di El Shaarawy (doppietta), il gol numero 100 di Giampaolo Pazzini e l’esordio in Serie A di Mastalli. Un Torino impalpabile, che non impegna quasi mai Abbiati, dice definitivamente addio all’Europa League.

Avrebbe potuto essere uno scontro diretto per l’Europa, ma alla fine Milan-Torino si trasforma in un match di noia ordinaria. L’unica vera emozione è il ritorno in campo dal 1′ minuto di El Shaarawy e il Faraone, dopo uno straordinario salvataggio di De Jong su tiro di El Kaddouri, impiega appena 20 minuti per regalare al suo pubblico una delle poche gioie della stagione: su cross di Zaccardo l’attaccante rossonero controlla in area e insacca con un gran destro. Il Faraone non segnava dall’8 novembre contro la Sampdoria. Non succede nient’altro fino al minuto 43′ quando Zaccardo commette fallo su Amauri: sebbene l’azione risulti viziata da fuorigioco, il terzino del Milan viene espulso per aver interrotto una chiara occasione da gol e con lui Filippo Inzaghi per proteste.

Nella ripresa il copione non cambia: i ritmi restano bassissimi e il Milan colpisce ancora dopo 10′ dall’inizio della ripresa: Molinaro atterra goffamente Van Ginkel in area di rigore: per Valeri è tempo di estrarre il terzo cartellino rosso della sua serata. Dagli undici metri Pazzini non sbaglia, Milan-Torino va sul 2-0, per il Pazzo è il gol numero 100 in Serie A. C’è però ancora tempo per un’ultima gioia: al minuto 65′ El Shaarawy e Van Ginkel chiudono magistralmente una triangolazione che porta il numero 92 del Milan a tu per tu con Padelli: il tocco del Faraone è delizioso e porta il match sul definitivo 3-0. Nel finale c’è tempo per l’esordio in Serie A del giovanissimo Mastalli e per una splendida parata di Abbiati sul solito El Kaddouri.

Milan-Torino 3-0

Posted by Tutto Parole on Lunedì 25 maggio 2015

Leggi anche: