Milan-Torino, nel 1985 l'ultima vittoria granata a San Siro (Video)

Chi ricorda l’ultima vittoria del Torino al Meazza deve sapere due cose importanti: ha senz’altro un’ottima memoria, ma, ahimè, non è più un baldo giovane. Sono ormai passati poco più di trent’anni da quella domenica 24 marzo del 1985 quando, davanti a circa 65.000 spettatori scalpitanti, si giocava in un campo disastrato Milan-Torino, valida per la 23^giornata di Serie A.

Allora seduto sull’attuale panchina di Pippo Inzaghi vi era lo svedese Nils Liedholm (sarà ricordato per aver fatto esordire un certo Paolo Maldini in quella stagione), opposto a Luigi Radice. Niente da fare per i rossoneri che persero 1 a 0 grazie al contestatissimo gol sotto porta del bomber austriaco Walter Schachner, viziato dal fuorigioco dell’assistman  Pileggi.

E’ questa l’ultima immagine del Toro festante a San Siro, che poi terminò quel campionato al secondo posto dietro il Verona; solo quinti, invece, i rossoneri. Era un altro Torino. è vero. Ma era un altro anche il Milan capace di imporsi, sempre a Milano, con lo straripante 6-0 del 2002. Ricordi entrambi troppo lontani per pensare che domenica prossima possano influenzare quello che sarà il risultato finale.

MILAN-TORINO 0-1 (1984-85)

TUTTE LE NOTIZIE SU MILAN-TORINO

Leggi anche: