È oramai alle porte l’esordio in questa Coppa Italia per Milan e Torino. Scopriamo insieme i precedenti tra queste due squadre, con curiosità e statistiche.

Giovedì sera Sinisa Mihajlovic tornerà a San Siro insieme al suo Torino per provare a dare l’assalto ai quarti di finale di Coppa Italia. A mettersi sulla strada dei granata sarà il Milan, ex squadra del tecnico serbo che la scorsa stagione ha portato in finale contro la Juventus, salvo poi essere esonerato prima di poter disputare quella storica partita.

Quest’anno c’è un solo precedente tra le due squadre: il 3-2 della prima giornata di campionato che fu decisa dalla tripletta di Bacca e dal rigore parato da Donnarumma nei minuti di recupero.

La scorsa stagione quella contro il Torino aveva rappresentato l’ultima vittoria di Mihajlovic sulla panchina del Milan prima di una serie di risultati non positivi che avevano portato al suo allontanamento.

Se ci concentriamo solamente sui precedenti in Coppa Italia, scopriamo che questo dato statistico sorride al Torino: infatti, i granata hanno vinto otto dei ventuno match disputati finora, altrettanti sono stati i pareggi mentre solo cinque sono state le volte in cui è stato il Milan ad avere la meglio. A far sorridere di meno i piemontesi c’è il dato dei precedenti di Coppa Italia a San Siro poiché solo due volte sono riusciti a sbancare lo stadio milanese.