Milan-Udinese, Formazioni e Pronostico

Domenica 11 Settembre, alle ore 15:00, allo Stadio Meazza di San Siro a Milano, si gioca Milan-Udinese: formazioni e pronostico.

Siamo alla terza giornata di un campionato dato da tutti praticamente già vinto dalla Juventus e che dovrebbe lasciare alle altre squadre la possibilità di giocarsi soltanto i posti di rincalzo. Fermo restando che i campionati poi si vincono sul campo, schede telefoniche permettendo, il Milan di Montella non ha certo intenzione di perdere per il terzo anno consecutivo la possibilità di giocare in Europa e quindi ha davanti a se una stagione con motivazioni forti che dovrebbero dargli una spinta aggiuntiva a quella che già gli dà l’allenatore, che certamente non manca di grinta ed ambizione.

L’esordio con il Torino è stato contraddittorio: un gran primo tempo, ma poi lentamente i rossoneri si sono spenti ed hanno rischiato moltissimo. Ora però, reduce da una brutta sconfitta al San Paolo contro il Napoli, il diavolo è sicuramente in cerca di un riscatto, ma lo dovrà cercare rinunciando all’apporto di Kucka e Niang reduci dalle follie di Napoli, mentre Bertolacci, Mati Fernandez e Zapata sono invece infortunati.

LUdinese vista nella prima giornata contro la Roma non si può dire che abbia impressionato per furore agonistico, preparazione e gioco ed infatti se n’è tornata a casa con 4 gol sul groppone. Nemmeno la vittoria sull’Empoli ha sinceramente incantato, perché i toscani non sembrano più essere i corsari di Sarri e nemmeno la squadra quadrata della stagione scorsa. Quindi potremmo dire che il pronostico è sbilanciato verso il Milan, che oltretutto potrà avvantaggiarsi del fattore campo. Ma è doveroso considerare un aspetto che potrebbe essere importante: la lunghissima, diremmo quasi interminabile questione della vendita della società rossonera ai Cinesi non sembra ancora concludersi e questo potrebbe lasciare dei segni sulla capacità di concentrarsi sulla partita da parte della squadra. È qui, infatti, che si dovrà vedere la mano di Montella, che dovrà essere capace di tenere lontani i suoi ragazzi da questi problemi e motivarli per riuscire a tenere, almeno in casa, il passo della squadra di rango. Da Milanello arrivano voci che vogliono il ben noto ai tifosi napoletani Sosa, acquistato quest’estate dal Besiktas, poter giocare a centrocampo fin dal primo minuto.

I bianconeri dovranno rinunciare agli infortunati Samir e Heurtaux e Iachini dovrebbe riconfermare il modulo 4312 con cui ha giocato le prime due di campionato, anche se, come abbiamo detto, con risultati non eccellenti.

Probabili Formazioni

MILAN (modulo 4-3-3) – Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio ; Sosa, Montolivo, Poli; Suso, Bacca, Bonaventura.

UDINESE (modulo 4-3-1-2) – Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Armero; Badu, Kums, Hallfredsson; Thereau, De Paul; Zapata

Il Milan riuscirà a portare a casa la vittoria, così come vuole il pronostico, o l’Udinese si ricorderà di essere la regina delle provinciali e sarà corsara e tornerà da San Siro con il bottino? Lo vedremo domenica 11 settembre alle ore 15:00 quando si giocherà Milan-Udinese, incontro valido per la terza giornata di Serie A 2016/17.

Leggi anche: