Scopriamo insieme statistiche e precedenti di Milan-Udinese, prossima sfida di campionato della formazione di Vincenzo Montella.

Dopo la pausa per dare spazio alle Nazionali, il campionato di Serie A riprende e il Milan torna a San Siro per affrontare l’Udinese di mister Iacchini.

Il Milan non perde in casa con l’Udinese dal 19 maggio 2007, quando in occasione dell’ultima giornata di campionato, i friulani vinsero per 3-2 a San Siro. Quella partita fu anche l’ultima di una leggenda rossonera come Alessandro Costacurta, che lasciò il calcio dopo circa vent’anni di carriera.

Una delle sfide più emozionanti tra Milan e Udinese andate in scena negli ultimi anni è certamente quella del 9 gennaio 2011 terminata 4-4. In quell’occasione si affrontarono il Milan di Ibrahimovic e Pato che avrebbe poi vinto lo scudetto e l’Udinese di Alexis Sanchez che, dopo aver iniziato il campionato con cinque sconfitte in fila, conquistò uno storico quarto posto grazie allo 0-0 del match di ritorno.

L’anno scorso il Milan vinse a Udine rischiando nel secondo tempo nella partita che ha visto l’ultimo gol italiano di Mario Balotelli in Serie A. Al ritorno finì 1-1 in una partita non bellissima dal punto di vista dello spettacolo.

Leggi anche: