Milan Ultime – I tifosi milanisti seguono la loro squadra ovunque, anche oltreoceano. È il caso di un supporter d’eccellenza, ovvero il cestista Danilo Gallinari. Il giocatore di basket dell’NBA racconta la sua passione ai microfoni di Milan TV spiegando come è nato questo amore e come ogni giorno tenti di insegnare la storia del club ai suoi compagni nei Denver Nuggets.

«Il mio tifo rossonero nasce da uno zio, perché mio padre è interista ma non è riuscito a convincermi…fortunatamente. Già da piccolo mio zio mi regalava qualche gadget del Milan, le piccole cose che vedi tutti i giorni. Così sono diventato rossonero».

Gallinari ricorda gli anni gloriosi deDanilo Gallinari Milanl Milan, quelli in cui ‘si vinceva veramente tutto’. «Speriamo di tornare a vincere a breve come qualche anno fa», dice il cestista. «A Denver alcune partite riesco a vederle in diretta, se no seguo i risultati attraverso vari media».

Lo sportivo parla anche del rapporto con i suoi compagni di squadra, a suo dire parecchio ignoranti in materia di calcio. «Gli ho portato una decina di magliette del Milan e li ho costretti a usarle», racconta sorridendo. «A ciascuno di loro ho detto: ‘Adesso indossala, allenati con questa maglia sotto, vai su Google e fai due ricerche e domani ti interrogo’. Effettivamente il giorno dopo arrivavano che sapevano qualcosa in più!»

LEGGI ANCHE: