Milan vendita ai Cinesi Ufficiale: a Fininvest 85 milioni

La cordata cinese ha versato a Fininvest 85 milioni di euro previsti come seconda e ultima rata nel contratto di cessione del Milan.

VOTA QUESTA NOTIZIA

Prosegue senza intoppi la cessione del Milan ai cinesi, la vendita del club rossonero è ormai cosa fatta: proprio in questi minuti è stato annunciato il pagamento a Fininvest degli 85 milioni previsti come seconda rata nell’accordo siglato dalla cordata asiatica il 5 agosto.

Secondo quanto si apprende dalle ultime notizie provenienti da Casa Milan e riportate dall‘Ansa, la Sino-Europe Sports Investment Management Changxing, dopo la caparra di 15 milioni versata lo scorso 5 agosto a seguito della firma dell’accordo, ha pagato i restanti 85 milioni di euro a Fininvest, assicurandosi così il pacchetto azionario dell’AC Milan. Pagamento avvenuto con tre giorni d’anticipo in quanto era stato fissato per venerdì 9 settembre il termine ultimo per versare l’importo della seconda rata.

CESSIONE MILAN AI CINESI: COMUNICATO UFFICIALE FININVEST

“Fininvest è lieta di confermare il pagamento della Sino-Europe Investment Management Changxing Co.Ltd della seconda rata della caparra stabilita di 100 milioni di euro in accordo con il preliminare per la vendita dell’AC Milan firmato lo scorso 5 agosto. In accordo con le condizioni stipulate, il pagamento dei 15 milioni di euro fu immediato, e oggi gli investitori cinesi hanno pagato a Fininvest i restanti 85 milioni di euro. Questo è uno step importante per la buona riuscita del closing entro la fine dell’anno”.

Leggi anche: