Milan Venduto ai Cinesi: Firma Accordo preliminare lunedì

Il Milan è stato venduto ai cinesi. Sebbene la notizia non sia ancora ufficiale, le ultime news parlano di una firma dell’accordo preliminare che dovrebbe esser posta lunedì 2 maggio 2016 e che farebbe scorrere i titoli di coda sull’era Berlusconi.

Come riporta Il Corriere dello Sport, Silvio Berlusconi e Fininvest incontreranno lunedì 2 maggio una rappresentanza dell’Evergrande Real Estate Group, gruppo finanziario cinese, composta dall’advisor Galatioto e dalla sua GSP. Si procederà quindi alla firma dell’accordo preliminare per la cessione dell’AC Milan che dovrebbe tramutarsi in effettiva un mese più tardi. È prevista infatti per fine giugno la scadenza di tale accordo preliminare e la conseguente firma per la cessione del 70% delle quote del Milan.

Se lunedì vi sarà la firma dell’accordo preliminare, a giugno il Milan verrà ufficialmente venduto ai cinesi con il 70% delle quote. Il restante 30% rimarrà a Fininvest che, secondo le ultime indiscrezioni rivelate dal Corriere dello Sport, dovrebbe cederlo nel giro di un anno. L’affare frutterà circa 700/720 milioni di euro e pare che siano stati Marina e Piersilvio Berlusconi a convincere papà Silvio a cedere il Milan.

Leggi anche: