Milan venduto ai cinesi: le date della Cessione

Definite le date della cessione del Milan. Il club dovrebbe essere venduto ai cinesi entro e non oltre il 30 settembre, data del closing.

Lo scetticismo della Curva Sud non frena la trattativa di cessione del Milan. La prossima settimana sarà quella decisiva, ma per il closing occorrerà attendere il mese di settembre. Ieri Galatioto ha incontrato la Fininvest per limare gli ultimi dettagli e il 12 luglio o al massimo il 15 i cinesi dovrebbero firmare l’accordo preliminare con Berlusconi che consegnerà nelle loro mani l’80% delle quote dell’AC Milan.

Dalla firma dell’accordo preliminare non si potrà più tornare indietro: i cinesi hanno infatti voluto inserire una clausola nel contratto secondo la quale se una delle due parti dovesse tirarsi indietro, dovrebbe pagare una penale di 100 milioni di euro. Insomma, i cinesi non accetteranno alcun tipo di ripensamento e se Berlusconi ha ancora dei dubbi, dovrà risolverli prima di siglare l’accordo preliminare. Entro il 30 settembre ci sarà infine la cessione definitiva del club.

Leggi anche: