Mondiali 2014, Argentina-Belgio: Probabili Formazioni e Diretta Tv

Argentina-Belgio è il terzo dei quarti di finale dei Mondiali 2014 (5 luglio ore 18) e andrà in onda in diretta tv su Sky e in streaming su Sky Go. Sulle probabili formazioni, assenze importanti soprattutto per l’Argentina che deve fare a meno dell’infortunato Aguero e dello squalificato Rojo. Nel Belgio, out l’esterno destro Van den Borre, per il quale il torne è già finito per una forte distorsione alla caviglia rimediata in allenamento che lo ha messo ko.

Sabella conferma il 4-3-3 per la sua Argentina. In difesa, al posto di Rojo, ci sarà Basanta. In mezzo, confermato ancora Fernandez al fianco di Garay. A centrocampo ci sarà ancora il trio composto da Gago, Mascherano e Di Maria, decisivo negli ottavi contro la Svizzera. In attacco, accanto agli intoccabili Messi ed Higuain sarà Lavezzi a sostituire, come nella precedente partita, Aguero. Pronto Palacio in caso di bisogno.

Marc Wilmots non cambia il sino ad ora convincente 4-2-3-1. Il suo Belgio si affiderà ancora alla compattezza della coppia difensiva centrale formata da Kompany e Van Buyten. A centrocampo, Witsel sarà ancora il compagno di reparto di Fellaini. In attacco, dopo il gol contro gli Usa, Lukaku recupera la maglia da titolare con il giovane Origi che va in panca. Alle spalle del bomber belga ci saranno Mertens, Hazard e De Bruyne.

Queste le probabili formazioni dell’incontro:

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernandez, Garay, Basanta; Gago, Mascherano, Di Maria; Messi, Higuain, Lavezzi.

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, Hazard, De Bruyne; Lukaku.

TUTTO SUI MONDIALI 2014

Leggi anche–> Mondiali 2014, il programma dei quarti di finale