Mondiali 2014, Brasile-Germania: Probabili Formazioni e Diretta Tv

Brasile-Germania è la prima semifinale dei Mondiali 2014. Il match sarà trasmesso in diretta tv da Rai 1, Rai HD e Sky e in streaming attraverso le app Rai.Tv e Sky Go. Fischio d’inizio alle ore 22 dell’8 luglio. Dalle notizie che arrivano sulle probabili formazioni, sono noti i problemi per il Brasile, che deve rinunciare a Thiago Silva e Neymar, mentre la Germania ha tutta la rosa al completo, eccezion fatta per l’infortunato Mustafi, per questo big match.

Nel suo 4-2-3-1, Scolari dovrebbe riproporre Dani Alves in difesa, anche se Maicon, che non ha sfigurato contro la Colombia, continua ad avere qualche opportunità di giocare dal primo minuto. Accanto al difensore-bomber David Luiz, ci sarà Dante al posto di Thiago Silva, out per somma di gialli. In mediana, Fernandinho preferito a Paulinho come compagno di reparto di Luiz Gustavo. L’alternativa a Neymar si chiama Bernard, anche se non è del tutto da scartare la candidatura di Willian. Confermati, poi, Hulk, Oscar e Fred.

La Germania, invece, scioglie il dubbio legato a Lahm: difesa o centrocampo? Low dovrebbe riproporlo nuovamente come esterno destro di difesa, insieme a Boateng (ancora preferito a Mertesacker), Hummels (decisivo contro la Francia) e Howedes. A centrocampo, quindi, ancora una maglia da titolare per Schweinsteiger. Davanti, Muller si riappropria del suo posto al centro dell’attacco: Klose va in panca e dal primo minuto torna Gotze.

Queste le probabili formazioni dell’incontro:

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Dante, David Luiz, Marcelo; Fernandinho, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Bernard; Fred.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Hummels, Howedes; Schweinsteiger, Khedira; Gotze, Ozil, Kroos, Muller.

TUTTO SUI MONDIALI 2014