Mondiali 2014, Corea del Sud-Belgio: Probabili Formazioni e Diretta Tv

Lo stadio Arena Corinthians di San Paolo ospiterà, giovedì 26 giugno, il match del Girone H dei Mondiali in Brasile Corea del Sud-Belgio. La partita verrà trasmessa in diretta tv da Sky Sport che offrirà ai propri abbonati anche la possibilità di seguirlo in streaming tramite la piattaforma Sky Go. 

Una vittoria potrebbe non bastare alla Corea del Sud, la differenza reti penalizza la Nazionale allenata da Hong Myung-Bo che per sperare nel passaggio del turno dovrebbe vincere con un ampio margine di gol il match contro il Belgio e sperare nel pareggio tra Algeria e Russia. Per cercare di compiere l’impresa il Ct coreano dovrebbe schierare in formazione un 4-2-3-1 con Lee Chung-Yong, Koo Ja-Cheol e Son Heung-Min a sostegno dell’unica punta Park Chu-Young.

Il Belgio, ormai qualificato agli ottavi, cercherà di confermare il primo posto. Agli europei basterebbe anche un pareggio, ma nelle partite dei Mondiali la vittoria resta d’obbligo. Per quel che riguarda la formazione il Ct Wilmots dovrebbe affidarsi a un 4-2-3-1 con Origi in attacco, pronto a sostituire Lukaku che ha poco convinto, e sulla trequarti Mertens, giocatore del Napoli, De Bruyne e Hazard. Non ci sarà l’indisponibile Vermaelen.

Queste le probabili formazioni:

Corea del Sud (4-2-3-1): Jung Sun-Ryong, Lee Yong, Hong Jeong-Ho, Kim Young-Gwon, Yun Suk-Young, Ki Sung-Yueng, Lee Chung-Yong, Koo Ja-Cheol, Son Heung-Min, Park Chu-Young.

Belgio (4-2-3-1): Courtois, Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vertonghen, Witsel, Fellaini, Mertens, De Bruyne, Hazard, Origi.

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI IN BRASILE