Mondiali 2014, Costa Rica-Grecia: Probabili Formazioni e Diretta Tv

Costa Rica-Grecia è l’ottavo di finale dei Mondiali 2014 in programma domenica 29 giugno alle 22 ora italiana. Si giocherà all’Arena Pernambuco di Recife. Calcionow.it vi offre le probabili formazioni e tutte le info sulla diretta tv del match, visibile sia su Rai Uno che, per gli abbonati, su Sky. È inoltre previsto il servizio streaming sul sito della Rai e sulla piattaforma Sky Go.

Match tra le due autentiche rivelazioni della fase a gironi. La Costa Rica è passata come  prima nel girone D sbattendo fuori l’Inghilterra e l’Italia con cui ha persino vinto 1-0. Per il cittì Pinto formazione tipo con una solida difesa a 5 in cui finora è emerso il terzino Gamboa, mediana di rottura a 4 per pressare gli avversari e recuperare il pallone, mentre davanti ci si affida all’estro del numero 10 Ruiz a supporto della prima punta Campbell.

La Grecia, che ha passato il turno al 92′ grazie al rigore di Samaras, ha mostrato il suo orgoglio e ha intenzione di lottare fino alla fine prima di darsi per vinta. Negli ellenici sarà indisponibile il portiere Kerzakis e il centrocampista del Bologna Kone. Probabile 4-5-1 con un folto centrocampo a 5 e Salpingindis unica punta.

PROBABILI FORMAZIONI:

Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, Gonzalez, Umana, Diaz; Borges, Tejeda, Ruiz, Bolanos; Campbell. All. Jorge Luis Pinto.

Grecia (4-5-1): Glikos; Holebas, Torosidis, Papastathopoulos, Manolas; Karagounis, Christodoulopoulos, Maniatis, Samaras, Samaris; Salpingidis. All. Fernando Santos.

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI 2014