Mondiali 2014, Germania qualificata ai quarti

E’ la Germania la sesta squadra qualificata ai quarti di finale dei Mondiali 2014. Dopo Brasile e Colombia (sabato), Olanda e Costa Rica (domenica) e Francia (lunedì pomeriggio), i tedeschi entrano nelle prime otto della rassegna iridata eliminando, non senza problemi, l’Algeria.

Gara bloccata nei primi 90 minuti, nei quali la Germania soffre oltre il dovuto nel primo tempo. Nella ripresa meglio la truppa di Low ma l’Algeria non si scompone in fase difensiva. In avvio di supplementari il gol di Schurrle rompe le ostilità e scioglie definitivamente la Germania che nel finale raddoppia con Ozil. L’Algeria fa fatica a riorganizzare un’adeguata risposta e deve soccombere, nonostante il gol della bandiera di Djabou, dopo altri trenta minuti di gioco, a Lahm e compagni. La Germania nei quarti giocherà contro la Francia.

Il quadro dei quarti sarà completato dalle vincenti dei match tra Argentina e Svizzera e Belgio e Stati Uniti che si affronteranno il 1° luglio, rispettivamente alle ore 18 e alle 22. Dopo queste due gare sarà possibile delineare il tabellone del prossimo turno dei Mondiali 2014, che si giocherà tra il 4 e il 5 luglio prossimi.

TUTTO SUI MONDIALI 2014

Leggi anche–> Germania-Algeria 2-1: i gol (Video)

Leggi anche–> Germania-Algeria: tedeschi avanti con fatica

Leggi anche–> La caduta di Muller (Video)