Mondiali 2014, Giappone-Colombia: Nagatomo avvisa Guarin

I Mondiali 2014 metteranno contro due calciatori nerazzurri: Yuto Nagatomo e Fredy Guarin. Martedì 24 giugno, infatti, Giappone-Colombia sarà un match importante soprattutto per i nipponici, obbligati a vincere per sperare in una qualificazione agli ottavi di finale mentre alla Colombia basta appena un punto per suggellare il primo posto nel proprio raggruppamento, il girone C.

Nagatomo spiega chiaramente che il Giappone dovrà dare il massimo contro una squadra molto preparata come quella dei Cafeteros che, pur priva della sua stella Falcao, sta facendo un gran Mondiale: “La Colombia è una squadra molto forte, organizzata e compatta. Guarin e Mario Yepes sono due giocatori forti. Sarà difficile ma dobbiamo vincere, perché dobbiamo passare questo turno”.

Nagatomo sarà quasi sicuramente uno dei protagonisti di Giappone-Colombia mentre per Guarin, dopo la squalifica scontata nel primo turno e i 90 minuti di panchina nella seconda gara, si va ancora verso un’esclusione. Per Pekerman, il nerazzurro non è un titolare (il bel gol in amichevole alla Giordania è servito a poco o nulla) e il debutto ai Mondiali 2014 del Guaro potrebbe essere ancora una volta rimandato.

Leggi anche–> Guarin: che gol in amichevole! (Video)

Leggi anche–> Nagatomo: tre top club su di lui!

Leggi anche–> Mondiali 2014, Taider: “Vogliamo gli ottavi”