Mondiali 2014, Grecia-Costa d’Avorio: Probabili Formazioni e Diretta Tv

Grecia-Costa d’Avorio sarà decisiva per capire chi, insieme alla Colombia, passerà il turno nel girone C dei Mondiali 2014. La gara sarà trasmessa in diretta tv da Sky che assicurerà anche lo streaming attraverso l’app Sky Go. Fischio d’inizio ore 22 del 24 giugno. Probabili formazioni quasi sicure per i due tecnici Santos e Lamouchi. I greci cercano tre punti e devono sperare in una vittoria della Colombia sul Giappone; alla Costa d’Avorio, che può ancora ipoteticamente raggiungere il primo posto, serve almeno un punto insieme ad una non vittoria da parte dei nipponici.

Santos, ct della Grecia, mantiene il suo 4-4-2. In difesa, sulla destra, spazio per il romanista Torosidis mentre al centro ci sarà un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Sokratis Papastathopoulos. L’ex interista Karagounis e Kone comporranno la diga davanti alla difesa mentre sulla sinistra spazio all’offensivo Salpingidis. In avanti, coppia formata da Samaras e Mitroglou. Panchina per gli altri “italiani” Vangelis Moras e Lazaros Christodoulopoulos.

Nella Costa d’Avorio, che si schiererà col 4-2-3-1, dovrebbe mancare ancora Drogba. Lamouchi, per la terza volta di fila, dovrebbe preferirgli l’attaccante dello Swansea Bony. Titolari dal primo minuto i fratelli Touré, nonostante il lutto che li ha colpiti negli ultimi giorni con la morte del fratello Ibrahim, appena 28enne, che ha ceduto ad un brutto male. Nel trio alle spalle di Bony ancora spazio per Gervinho.

Queste le probabili formazioni dell’incontro:

Grecia (4-4-2): Karnezis; Torosidis, Manolas, Papastathopoulos, Cholevas; Maniatis, Karagounis, Kone, Salpingidis; Samaras, Mitroglou.

Costa d’Avorio (4-2-3-1): Barry; Boka, K. Touré, Bamba, Aurier; Tioté, Die; Gradel, Y. Touré, Gervinho; Bony.

TUTTO SUI MONDIALI 2014