Mondiali 2014, Palacio: "L'Argentina vuole la finale"

L’Inter ha ancora quattro calciatori impegnati ai Mondiali 2014. Uno di questi è Rodrigo Palacio che, con l’Argentina, si appresta a disputare le semifinali contro l’Olanda il 9 luglio alle ore 22. La vittoria nei quarti contro il Belgio ha rafforzato il morale della truppa di Sabella che ora è molto carica. La zona medaglie è a un passo ma, soprattutto, il traguardo della finale è troppo vicino per lasciarselo scappare, come fa capire lo stesso Palacio.

“Era da tanto tempo che l’Argentina non arrivava in una semifinale mondiale. Questo è un grande traguardo ma ora dobbiamo guardare avanti. Vogliamo arrivare fino in fondo, fino alla finale del Maracanà”: queste le parole di Rodrigo Palacio ai microfoni di DyN direttamente dal ritiro in cui si trovano Messi e compagni.

In questi Mondiali 2014, Palacio non è riuscito ancora a trovare il gol ma è stato decisivo nella ripartenza che ha permesso a Di Maria di trovare il gol vincente contro la Svizzera negli ottavi. L’infortunio di Aguero non gli ha dato la maglia da titolare ma il Trenza è sempre subentrato a Lavezzi offrendo comunque un importante contributo. L’Olanda è avvisata: Palacio e l’Argentina vogliono la finale.

TUTTO SUI MONDIALI 2014