Mondiali 2014, Probabili Formazioni Brasile-Germania: Streaming e Diretta Tv

Brasile-Germania apre il turno delle semifinali ai Mondiali 2014. La gara di Belo Horizonte sarà visibile in diretta tv su Rai 1Rai HD e Sky e in streaming su Rai.Tv e Sky Go. Fischio d’inizio alle ore 22 dell’8 luglio. Le news sulle probabili formazioni confermano tanti problemi per il Brasile, che deve fare a meno di Thiago Silva e Neymar, mentre in casa Germania Low ha tutti gli effettivi a disposizione, eccezion fatta per l’infortunato Mustafi, il cui Mondiale è finito anzitempo per un guaio muscolare.

Nel classico 4-2-3-1Scolari opterà per Dani Alves in difesa, anche se Maicon scalpita per una maglia da titolare dopo il buon rendimento nel quarto contro la Colombia. Accanto al difensore-bomber David Luiz, ci sarà Dante al posto di Thiago Silva, squalificato per somma di ammonizioni. A centrocampo, Fernandinho affiancherà Luiz Gustavo. L’alternativa a Neymar si chiama Bernard, anche se non è del tutto da scartare la candidatura di Willian. Scartata l’ipotesi Hernanes. Confermati, poi, Hulk, Oscar e Fred.

Nelle file della Germania Low dovrebbe riproporre Lahm nuovamente come esterno destro di difesa, insieme a Boateng (ancora preferito a Mertesacker), Hummels (decisivo contro la Francia) e Howedes. A centrocampo, quindi, ancora una maglia da titolare per Schweinsteiger in coppia con Khedira. Davanti, Muller si riappropria del suo posto al centro dell’attacco in qualità di falso nueve: Klose va in panca e dal primo minuto torna Gotze, che con Ozil e Kroos completa il trio di fantasisti alle spalle dell’unica punta.

Queste le probabili formazioni dell’incontro:

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Dante, David Luiz, Marcelo; Fernandinho, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Bernard; Fred.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Hummels, Howedes; Schweinsteiger, Khedira; Gotze, Ozil, Kroos, Muller.

TUTTO SUI MONDIALI 2014