Mondiali 2014, Quarti di Finale: gli Accoppiamenti

Venerdì 4 e sabato 5 luglio, i Mondiali 2014 vivranno il momento dei quarti di finale. Con la conclusione degli ottavi di finale, saranno noti tutti gli accoppiamenti per i quattro match che determineranno le squadre che andranno a giocarsi le medaglie e il titolo di Campione del Mondo, che sarà assegnato il 13 luglio al Maracanà di Rio de Janeiro.

I quarti di finale inizieranno il 4 luglio alle ore 18 con Francia-Germania. I transalpini hanno eliminato la Nigeria battendola per 2-0 mentre la Germania ha dovuto sudare più del previsto per avere la meglio, dopo i tempi supplementari, della coriacea Algeria. Lo stesso giorno, ma alle ore 22, ci sarà la sfida tra i padroni di casa del Brasile, giunti tra le prime otto dopo aver fatto fuori il Cile ai rigori, e la Colombia, che ha mandato a casa l’Uruguay.

Il 5 luglio, alle ore 18, si affronteranno Argentina (che ha eliminato la Svizzera) e il Belgio, che ha eliminato gli Stati Uniti nell’ultimo ottavo in programma. L’ultimo dei quarti di finale dei Mondiali 2014 sarà, alle ore 22, Olanda-Costa Rica. Gli Orange hanno battuto in rimonta il Messico mentre i centroamericani, sorpresa di questo torneo, hanno fatto fuori la Grecia dopo i calci di rigore.

TUTTO SUI MONDIALI 2014

Leggi anche–> Quarti di finale: date, orari e campi di gioco