Mondiali 2018, Calendario e Date Partite

Tutte le sfide fino alla finale di Mosca del 15 luglio, si partirà con Russia-Arabia Saudita

Dal 14 giugno al 15 luglio, si svolgeranno in Russia i Mondiali 2018, vi sveleremo le date e le partite del torneo con il calendario completo di tutti gli incontri della rassegna iridata, in modo da annotare quali saranno le principali sfide, oltre a capire quando esse si disputeranno, comprese quelle ad eliminazione diretta.

Come si svilupperà il torneo

I prossimi campionati del mondo di calcio, saranno i ventunesimi di sempre, i primi in Russia, dal 14 al 28 giugno si giocheranno le partite del girone, prima di accedere alla fase ad eliminazione diretta dagli ottavi fino alla finale del 15 luglio a Mosca. Si partirà dall’incontro inaugurale, dove i padroni di casa sfideranno l’Arabia Saudita.

Le Nazionali favorite

Tra le 32 Nazionali a partecipare al prossimo Mondiale, i campioni in carica della Germania sono certamente tra i favoriti, insieme alla Spagna, vincitrice dell’edizione precedente, e del Brasile 5 volte campione del Mondo, alla ricerca del riscatto, dopo il clamoroso ko di 4 anni fa in semifinale contro i tedeschi in casa, a perdere quella finale fu invece l’Argentina, a secco di trofei dal lontano 1993, quando vinsero la Coppa America.

Anche la Francia è attesa come protagonista del Mondiale, dopo il secondo posto nell’Europeo di casa, quando venne sconfitto dal Portogallo di Cristiano Ronaldo, a cui manca solo i Mondiali per completare il suo ricco palmares. Occhio a Belgio e Croazia, l’Inghilterra vuol tornare protagonista dopo tanti anni di anonimato, Colombia e Polonia potrebbero rivelarsi interessanti sorprese. Mancheranno Nazionali storiche come l’Italia e l’Olanda, gli Stati Uniti non ci saranno dopo tante edizioni di fila. Sarà invece difficile vedere protagonisti i padroni di casa della Russia. Da segnalare il debutto assoluto per Islanda e Panama.

Il Calendario con tutti gli incontri

Riepiloghiamo in sintesi quanto accadrà al prossimo Mondiale di calcio, di seguito potete vedere in ordine cronologico, il link con il programma del torneo per quanto riguarda le partite nella prima fase a gironi, subito dopo la grafica con il calendario e le date di ciascuna delle partite dagli ottavi di finale in poi dei Mondiali 2018 in Russia.

IL PROGRAMMA DEL MONDIALE AI GIRONI