Mondiali 2018, Croazia: i 23 convocati e Date Partite

I croati puntano ad andare avanti nella competizione, Modric è l'uomo di punta per Dalic

Ai prossimi Mondiali 2018 in Russia, tra le protagoniste potrebbe esserci la Croazia, scopriamo i 23 convocati e le date delle partite della Nazionale allenata da Dalic, oltre ai vari protagonisti di questa formazione, da Modric a Rakitic, fino a coloro i quali giocano nel nostro campionato.

Cosa potrebbe fare la Croazia al Mondiale

Punta ad un Mondiale da protagonista, la Nazionale di Dalic, giunta alla quinta partecipazione ai Campionati del mondo di calcio, solo in un’occasione hanno superato il turno, quella volta riuscirono addirittura ad andare fino in semifinale ed arrivare terzi, eliminati dai padroni di casa della Francia, poi vincitrice dell’edizione del 1998.

In Russia si presentano con diversi protagonisti del campionato italiano, dai milanisti Strinic e Kalinic, agli juventini Pjaca e Mandzukic, passando per gli interisti Brozovic e Perisic, fino al fiorentino Badelj, anche se i giocatori principali sono i centrocampisti Rakitic e Modric, rispettivamente al Barcellona ed al Real Madrid. Nel girone D si troverà di fronte l’Argentina di Messi, la Nigeria e la debuttante Islanda. Il passaggio del turno è alla portata dei croati, ma bisognerà vincere il girone, in modo da evitare un pericoloso incrocio agli ottavi contro la temuta Francia, nel caso in cui i transalpini riuscissero a passare il loro raggruppamento con Danimarca, Perù ed Australia.

I giocatori selezionati da Dalic

Di seguito la lista definitiva data dal CT Dalic, con l’elenco completo dei 23 convocati, manca lo storico capitano, Dario Srna, squalificato per doping, ed ormai prossimo al trasferimento al Cagliari, ecco chi è stato selezionato per la Croazia ai prossimi Mondiali 2018 e le date delle partite della Nazionale croata.

Portieri

Subasic (Monaco), L. Kalinic (Gent), Livakovic (Dinamo Zagabria);

Difensori

Corluka (Lokomotiv Mosca), Vida (Besiktas), Strinic (Milan), Lovren (Liverpool), Vrsaljko (Atletico Madrid), Pivaric (Dinamo Kiev), Jedvaj (Bayer Leverkusen), Caleta-Car (Salisburgo);

Centrocampisti

Modric (Real Madrid), Rakitic (Barcellona), Kovacic (Real Madrid), Badelj (Fiorentina), Brozovic (Inter), Bradaric (Rijeka);

Attaccanti

Mandzukic (Juventus), Perisic (Inter), N. Kalinic (Milan), Kramaric (Hoffenheim), Pjaca (Juventus), Rebic (Eintracht Francoforte).

Il calendario della Nazionale Croata

1a Giornata

Croazia-Nigeria ore 20.00  Mosca 16 Giugno

2a Giornata

Argentina-Croazia ore 20.00  Novgorod 21 Giugno

3a Giornata

Islanda-Croazia ore 20.00    Rostov   25 Giugno