Mondiali 2018, Francia-Argentina:probabili formazioni e diretta tv

Sarà la partita che darà inizio a questi ottavi di finale

Domani ci sarà Francia-Argentina, prima partita degli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018. Sicuramente è una delle sfide più attese quella tra transalpini e sudamericani, dato il tasso tecnico elevato di entrambe le squadre. La partita si giocherà alle ore 16 allo stadio Luzniki di Mosca. E’ la dodicesima volta che le due nazionali si incontrano, con i precedenti che sorridono a Messi e compagni: sei vittorie per l’albiceleste, due i successi dei francesi e tre i pareggi.

Qui Francia

La Francia di Didier Deschamps arriva bene a questa sfida, decisiva, perché da qui in poi è vietato sbagliare. Un girone abbastanza soft ha permesso ai transalpini di aggiudicarsi il primo posto: alla Francia sono bastate le prime due vittorie contro Australia e Perù per chiudere la pratica qualificazione. Il pareggio contro la Danimarca è servito per non scendere di posizione. La Francia comunque non ha impressionato, ci si aspettava di più da questa nazionale, anche se la maggior parte dei giocatori sono giovani e per loro questa è la prima esperienza in un mondiale. Dovrà essere bravo Deschamps, a studiare i punti deboli dei suoi rivali se vuole avere la possibilità di qualificarsi alla fase successiva.

Risultati immagini per griezmann

Qui Argentina

Dopo aver scampato all’ultima partita una clamorosa eliminazione, Messi e compagni arrivano a questa sfida con più dubbi che certezze. Nonostante la forza di questa nazionale, abbiamo visto un Argentina soffrire molto in questa fase a gironi, nonostante i rivali fossero alla loro portata. Probabilmente anche qualche scelta sbagliata del ct Sampaoli non ha facilitato le cose, ma non può essere una scusa per una nazionale di questo calibro. Comunque sia, ora sono qui, domani c’è la Francia da battere se non si vuole tornare subito a casa, dando ragione a tutti quelli che la vedevano già fuori prima dell’ultima partita contro la Nigeria.

Risultati immagini per argentina

Probabili formazioni

Deschamps dovrebbe schierare il 4-2-3-1 visto con il Perù. L’unico indisponibile per questa sfida sarà Mendy che ha avuto qualche problema muscolare. Griezmann dovrà essere l’uomo in più per la Francia, visto che ai gironi non è stato determinante e si è visto poco. Mbappè potrebbe essere il valore aggiunto nonostante la sua giovane età.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Tolisso, Kanté; Pogba, Mbappé, Dembelé;Griezmann.

A disposizione: Areola, Mandanda, Kimpembe, Lemar, Nzonzi, Rami, Sidibe, Thauvin, Mendy, Fekir, Giroud, Matuidi.  CT: Didier Deschamps.

Sampaoli per questa sfida dovrebbe schierare un 4-3-3. Armani al posto del deludente Caballero tra i pali. In attacco altri ballottaggi tra Aguero-Higuain e Di Maria-Pavon. Dovrà essere bravo il ct a schierare gli uomini giusti se non vuole rischiare il tracollo fatale.

Argentina (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Meza, Mascherano, Banega; Di Maria, Messi, Aguero.

A disposizione: Guzman, Caballero, Ansaldi, Fazio, Acuña, Salvio, Perez, Pavon, Biglia, Lo Celso, Dybala, Higuain. CT: Jorge Sampaoli.

Dove seguire Francia-Argentina

La partita in programma domani sabato 30 giugno, sarà visibile su Canale 5 dalle ore 16. Sarà possibile seguire la partita in streaming sulle app di Mediaset.