Mondiali 2018, Francia-Australia: probabili formazioni e diretta TV

Alle ore 12 il fischio d'inizio del match inaugurale del girone C del Mondiale

Il match che inaugurerà il Gruppo C metterà di fronte la Francia di Deschamps all’Australia di Van Mawijk alla Kazan Arena di Kazan. Un big match che la Francia affronterà nella ricerca di un successo che manca ormai da anni.

LA FRANCIA

A vent’anni dall’ultimo trionfo, la Francia è più carica che mai: cerca il riscatto e lo vuole fare soprattutto dopo il deludente Europeo casalingo e la finale persaDalla spedizione russa sono stati esclusi tanti nomi importanti come Benzema, Lacazette, Martial, Coman, Rabiot e Payet ma di certo non mancano gli assi nella manica tra cui Griezmann dell’Atletico Madrid.

L’AUSTRALIA

I canguri sono alla loro quarta partecipazione consecutiva a un Mondiale e possono sperare in un’avanzata grazie al livello del girone C: è infatti la Francia lo scoglio più temibile da soprassare. A comandare la formazione australiana rimangono i veterani Cahill e Jerdinak. Riuscirà la loro esperienza a far da lezione ai neo talenti australiani?

Gli schieramenti

Francia (4-3-3): Lloris; Sidibé, Varane, Umtiti, Mendy; Pogba, Kanté, Matuidi; Dembelè, Griezmann, Mbappé. Ct.: Didier Deschamps

Australia (4-2-3-1): Ryan; Behich, Sainsbury, Milligan, Ridson; Jerdinak, Luongo; Rogic, Mooy, Leckie; Kruse. Ct.: Bert Van Marwijk

DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita sarà trasmessa in diretta tv Mediaset su Italia 1 con fischio d’inizio alle 12 di sabato 16 giugno. Live streaming disponibile sul sito di Mediaset e sul dispositivo Premium Play.