Mondiali 2018, Girone A: Classifica Prima Giornata e Prossimo Turno

Per i Mondiali 2018, si conclude la prima giornata del Girone A, vediamo la Classifica e cosa prevede il prossimo turno di tale raggruppamento. Al comando troviamo la Russia, merito della goleada contro l’Arabia Saudita, i padroni di casa sono stati affiancati dall’Uruguay in graduatoria, ma hanno al momento una migliore differenza reti.

Come è andata Russia-Arabia Saudita

La partita inaugurale ha visto vincere nettamente i padroni di casa, 5 le reti rifilate dai russi agli asiatici allenati da Pizzi. Con questo margine, la situazione della Russia nel girone si mette bene, vista anche la differenza reti, ma le prossime sfide, con avversari più attendibili come Egitto ed Uruguay, diranno di più sul cammino della Nazionale europea.

L’incontro tra Egitto ed Uruguay

Certamente più equilibrato l’incontro tra Egitto ed Uruguay di poco fa, ad avere avuto la meglio nell’incontro, sono stati i sudamericani, decisiva la rete nell’ultimo minuto di gioco, da parte del difensore Gimenez sugli sviluppi di una punizione angolata per la Nazionale di Tabarez, prova d’orgoglio per gli uomini di Cuper, senza Salah in questo esordio del Mondiale, il prossimo incontro li vedrà opposti ai padroni di casa, potrebbe essere questo lo scontro chiave per il passaggio del turno.

Situazione Girone A

Dopo questo turno, in virtù di una migliore differenza reti, la Russia è al comando del Girone A, ma i padroni di casa hanno già affrontato la Nazionale sulla carta più debole del raggruppamento, vale a dire l’Arabia Saudita. Ecco la classifica dopo la prima giornata.

NazionalePuntiVNPGFGSDR
Russia310050+5
Uruguay310010+1
Egitto000101-1
A.Saudita000105-5

Cosa prevede il Prossimo Turno

Martedì sera, ultima chiamata per l’Egitto, costretta a vincere contro la Russia, il pareggio potrebbe non bastare, in vista dell’ultima giornata. Il giorno dopo toccherà ad Arabia Saudita ed Uruguay affrontarsi. Ecco il programma della prossimo turno per quanto riguarda il Girone A di questi Mondiali 2018.

19 Giugno

Russia-Egitto ore 20.00

20 Giugno

Uruguay-Arabia Saudita ore 17.00