Mondiali 2018, Classifica Girone B: le qualificate agli Ottavi

Si qualificano Spagna e Portogallo, favorite alla vigilia, e adesso avranno Russia e Uruguay ad attenderli.

Si chiude con un doppio pari l’ultima giornata del girone B. Le favorite, Spagna e Portogallo, della vigilia si sono qualificate entrambe agli ottavi non senza difficoltà e partite vere. I lusitani si sono aggrappati al solito Cristiano Ronaldo, una sentenza per tutti gli avversari e una fortuna per i portoghesi. Contro l’Iran non ha segnato, ma ha comunque messo sotto pressione la difesa iraniana. Il pari degli asiatici cambia poco nei termini di classifica, con una differenza reti positiva a favore dei cugini iberici.

La Spagna dal canto suo ha vissuto il terremoto Lopetegui – Hierro in panchina che qualche strascico psicologico lo ha lasciato eccome se due come Don Andre e Ramos lasciano campo al vantaggio marocchino. Per fortuna le Furie rosse si conoscono da anni e giocano a memoria, ma per Hierro sarà un mondiale tutto in salita.

La Classifica del Girone B

Spagna 5

Portogallo 5

Iran 4

Marocco 1

Le avversarie di Spagna e Portogallo

Per la Roja ci sarà la Russia ad attenderla negli ottavi. Una squadra ostica, ma sicuramente più abbordabile dei guerrieri uruguaiani. L’attenzione dovrà essere alta dato che la Russia ha dimostrato di saper mettere in difficoltà molte squadre.

Il Portogallo invece se la vedrà contro l’Uruguay di Cavani e Suarez. Sarà una sfida tra i tre attaccanti, Messi escluso, più forti in Europa. Sicuramente per i lusitani non sarà una sfida facile, ma CR7 non vorrà gettare la spugna così facilmente.