Mondiali 2018, Girone D: Classifica Prima Giornata e Prossimo Turno

Finiti i primi incontri del Girone D, andiamo a vedere la classifica dopo la prima giornata e cosa prevede il prossimo turno. La Croazia si trova già al comando dopo la vittoria sulla Nigeria, mentre l’Islanda ha bloccato l’Argentina sul pari.

Lo stop dell’Argentina

Molto possesso palla ma poca concretezza per l’Argentina, fermata a Mosca dall’Islanda, doveva essere la replica di Messi alla tripletta di Ronaldo messa a segno ieri sera, invece, si è trasformata in una giornata da incubo per la Pulce, e non solo per il rigore sbagliato, il vantaggio di Aguero aveva illuso l’Albiceleste, gli islandesi trovavano subito il pareggio, tenendolo sino al termine del match.

Il successo dei croati

Vittoria della Croazia sulla Nigeria, un gol per tempo segnato dagli slavi, un’autorete ed il rigore segnato da Modric, gli consentono di essere primi nel girone, aspettando lo scontro diretto contro l’Argentina, mentre la Nigeria è costretta a rincorrere, ma il pareggio nell’altro incontro, comporta ancora speranze per la rappresentativa africana. Ecco la situazione nel Girone C al termine della prima giornata.

La situazione nel Girone C

NazionalePuntiVNPGFGSDR
Croazia310020+2
Argentina1010110
Islanda1010110
Nigeria000102-2

Le prossime sfide previste

Giovedì ci sarà il big match del raggruppamento, si sfideranno Argentina e Croazia, il giorno dopo toccherà ad Islanda e Nigeria incontrarsi. Ecco il programma previsto il prossimo turno per quanto riguarda il girone D dei Mondiali 2018 in corso di svolgimento in Russia.

21 Giugno

Argentina-Croazia ore 20.00

22 Giugno

Nigeria-Islanda ore 17.00