Highlights Brasile-Belgio 1-2, Video Gol e Sintesi

Verdeoro eliminati dal Belgio che vola in semifinale e incontra la Francia.

Non è bastata l’infinita classe di Neymar a trascinare un Brasile verso le seminifali del Campionato del Mondo. I verdeoro si sono inchinati dinanzi alla tenacia e resistenza dei diavoli rossi con un Hazard che si sta dimostrando sempre più fenomeno assoluto. Il talento belga, con la sua tecnica, ha condotto il Belgio in semifinale dove ad attenderlo c’è la Francia di Pobga.

La partita in un minuto

La sfida si sblocca quasi subito, infatti dagli sviluppo di un corner al 16′ del primo tempo Fernandinho, con una deviazione sfortunata, batte Allison che non può nulla. Il Belgio è in vantaggio. I verdeoro iniziano ad attaccare, sbilanciandosi in avanti.

Alla mezz’ora di gioco è ancora il Belgio in ripartenza, con una straordinaria giocata di Lukaku che imbecca De Bruyne, a trovare il doppio vantaggio proprio con il talento del City. Il suo destro millimetrico non lascia scampo ad Allison.

Nella ripresa Tite prova qualche cambio per tentare l’impresa. Proprio da un nuovo entrato, Renato Augusto, arriva il gol che accorcia le distanze. Coutinho scodella una bella palla in area che Augusto, con un bel colpo di testa, deposita alle spalle di Courtois. Il Brasile accorcia ma non basta. I verdeoro continuano ad attaccare, ma il muro belga resiste e anche quando la classe di Neymar si accende, ci pensa Courtois ha spegnerla definitivamente, togliendo una palla velenosa dall’incrocio a 90 secondi dal termine.

Gli Highlights della partita

Il secondo quarto è terminato. Nel primo abbiamo visto la Francia avere la meglio sull’Uruguay di Cavani e Suarez, mentre Hazard e compagni hanno rimandato a casa i pentacampioni. Riviviamo le emozioni del secondo quarto in attesa di Francia-Belgio.