Highlights e Rigori Spagna-Russia 1-1 (3-4 Cdr), Video e Sintesi

La Spagna perde ai rigori e saluta il Mondiale di Russia 2018. Ai quarti accedono i padroni di casa.

Dopo Argentina e Portogallo, anche la Spagna saluta i Mondiali di Russia 2018 dopo un’epica partita contro i padroni di casa della Russia. Le Furie Rosse cadono dopo 120′ minuti di gioco e due rigori sbagliati. Per i padroni di casa invece è un successo storico, dato che la Russia non aveva mai raggiunto i quarti di finale in una competizione mondiale.

La Partita in un minuto

La partita inizia con la Spagna che attacca e detiene il mano il pallino del gioco con la sua tecnica e il suo palleggio. Infatti dopo appena 12 minuti sugli sviluppi di una punizione battuta bene e tagliata da Isco, Ignashevich strattona Ramos in area di rigore, anticipando lo stesso difensore spagnolo e battendo Akinfeev. La Roja è avanti 1-0. Sullo scadere della prima frazione è una leggerezza di Pique, che stoppa la palla di mano, a regalare il rigore che potrebbe portare al pari. Sul dischetto si presenta Dzyuba che batte De Gea. E’ 1-1 al termine della prima frazione.

La ripresa scivola più o meno in folate e ritmo di gioco che accelera e rallenta, con la Spagna che prova comunque a cercare il gol della vittoria. Al termine dei minuti regolamentari si va ai tempi supplementari sempre con il punteggio bloccato sull’1-1. La Spagna attacca, ma la difesa russa tiene ancora e non concede spazi alle furie rosse.

I Calci di rigore

Terminati in perfetta parità anche i tempi supplementari, sarà la lotteria dei calci di rigore a decidere chi accederà ai quarti di finale. Dal dischetto i più freddi sono i russi, mentre Koke prima e Aspas dopo si fanno parare i loro rispettivi rigori da Akinfeev e sanciscono l’eliminazione spagnola.

Le immagini di Spagna – Russia

Terminato anche il terzo ottavo di finale, ecco le immagini che sanciscono la caduta della Spagna, campione del Mondo 2010, e proiettano la Russia di Cherchesov ai quarti dove dovrà vedersela con la vincitrice del match tra Croazia e Danimarca di stasera.