Mondiali 2018, Uruguay: i 23 convocati e Date Partite

Le scelte di Tabarez e gli impegni della Celeste ai prossimi campionati del mondo di calcio

Ai prossimi Mondiali 2018, vorrà essere protagonista l’Uruguay, vediamo i convocati di Oscar Washinghton Tabarez e le date di tutte le partite della Celeste nella rassegna russa, dove se la dovrà vedere proprio con i padroni di casa nel Girone A.

Le ambizioni della Celeste

Tabarez allena l’Uruguay dal 2006, alla sua guida la storica Nazionale sudamericana si è ripresa dopo anni bui, conquistando 1 Coppa America e tornando protagonista agli ultimi mondiali, semifinalista nel 2010, in cui venne raggiunto il quarto posto, arrivata agli ottavi di finale nell’ultima rassegna iridata, perdendo dalla Colombia di James Rodriguez, dopo aver eliminato l’Italia ai gironi.

Difficile rinverdire i fasti con cui la Celeste conquistò i Mondiali 1930 e ’50, di sicuro l’Uruguay non sarà un avversario semplice da affrontare, con la coppia difensiva formata dai centrali dell’Atletico Madrid, Godin e Gimenez, Tabarez può inoltre disporre di due attaccanti del calibro di Suarez e Cavani. In caso di passaggio del turno, però, possibili avversari potrebbero rilevarsi Portogallo e Spagna. Vediamo gli incontri della Nazionale sudamericana al Mondiale in Russia.

Gli incontri dell’Uruguay al Mondiale

15 Giugno

Egitto-Uruguay ore 14.00 Ekaterimburg

20 Giugno

Uruguay-Arabia Saudita ore 17.00 Rostov

25 Giugno

Russia-Uruguay ore 16.00 Volgograd.

Le scelte di Tabarez

Di seguito tutte le scelte di Tabarez, nella lista anche protagonisti del campionato italiano, come Caceres, Bentancur, Vecino, Laxalt ed il doriano Torreira, mentre il suo compagno di squadra Ramirez è stato tagliato fuori dal Ct. Ecco i protagonisti dell’Uruguay ai Mondiali 2018 in terra russa.

Portieri: Muslera (Galatasaray), Silva (Vasco da Gama), Campana (Independiente);

Difensori: Godin (Atletico Madrid), Coates (Sporting Lisbona), Gimenez (Atletico Madrid), Pereira (Porto), Gaston Silva (Independiente), Caceres (Lazio), Varela (Penarol);

Centrocampisti: Nandez (Boca Juniors), Torreira (Sampdoria), Vecino (Inter), Valverde (Deportivo La Coruna), Bentancur (Juventus), Sanchez (Monterrey), de Arrascaeta (Cruzeiro), Laxalt (Genoa), Rodriguez (Penarol);

Attaccanti: Stuani (Girona), Cavani (PSG), Suarez (Barcellona), Urretaviscaya (Monterrey).